TRANSIZIONE DIGITALE

Pratiche innovative di verifica e valutazione degli apprendimenti anche con l'utilizzo delle tecnologie digitali

Affrontare il tema e competenze digitali nella scuola partendo dai due framework europei di riferimento: il DigComp 2.2, sulle competenze digitali dei cittadini, e il DigCompEdu, sulle competenze digitali di docenti e formatori.
Le aree di competenza indicate dai due framework, le varie sotto-competenze coinvolte e i livelli di padronanza attesi.
Il DigCompOrg come modello relativo all’organizzazione educativa.
Gli strumenti per auto-valutare le competenze digitali, sia a livello di singolo docente (tramite lo strumento SELFIE for Teachers) che a livello di istituto (tramite lo strumento SELFIE).
Il corso è basato anche su esempi, suggerimenti e spunti operativi in funzione  dell’implementazione di un curricolo verticale delle competenze digitali a livello di istituto.

Destinatari: docenti di ogni ordine e grado

Durata: 10-20 ore

Erogazione: Il corso potrà essere svolto online in modalità sincrona; la possibilità di svolgere corsi in modalità ibrida o in presenza, verrà confermata previa verifica della disponibilità di formatori sul territorio.

Partecipanti ammessi: 20

Codice: 33569

Codice MePa: 33569FS

pratiche innovative di verifica e valutazione degli apprendimenti

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci e saremo felici di rispondere alle tue domande