Il corso approfondisce le diverse modalità con cui è possibile:
Sperimentare l’apprendimento esperienziale, immersivo, basate sulla narrazione (storytelling)
1.Tipologie di narrazione
2.Video (videotelling) nelle diverse piattaforme internet e mobile in un contesto didattico stimolante e altamente motivato.
3.Analisi e utilizzo di strumenti digitali e AI generativa
4.Video Telling: comunicare con i video
5.Obiettivi, storyboard, planning, produzione e post-produzione
6.Storytelling e Digital storytelling: comunicare con registri diversi attraverso il racconto di una storia
7.Fare Digital storytelling: obiettivi di comunicazione e narrazione
8.I format e i canali dello storytelling e del Digital Storytelling
9.Percorsi didattici e attività pratiche da svolgere in classe
Destinatari: docenti di ogni ordine e grado
Durata: 10-20 ore
Erogazione: Il corso potrà essere svolto online in modalità sincrona; la possibilità di svolgere corsi in modalità ibrida o in presenza, verrà confermata previa verifica della disponibilità di formatori sul territorio.
Partecipanti ammessi: 20