Google Workspace for Education offre strumenti efficaci per collaborare, comunicare, condividere risorse e, in generale, migliorare l’intera organizzazione scolastica.
Indicazioni utili a tutto il personale scolastico per rendere più funzionali determinati processi, sia per la parte didattica che per quella amministrativa.
Le potenzialità di Google Drive per archiviare e gestire file e risorse come modulistica, modelli, verbali, circolari.
La realizzazione di contenuti e l’analisi di dati con Google Documenti e Fogli, con attenzione al tema della condivisione e redazione collaborativa.
Come utilizzare Google Moduli per la creazione di sondaggi.
I flussi comunicativi: Google Calendar per creare e gestire eventi a calendario, Gmail per la gestione efficace delle email, Google Meet per l’organizzazione di video-conferenze e riunioni.
Destinatari: il percorso potrà essere proposto per soli docenti, solo personale ATA o anche per un gruppo misto. Si daranno focus diversi a seconda dell’esigenza.
Durata: 10-20 ore
Erogazione: Il corso potrà essere svolto online in modalità sincrona; la possibilità di svolgere corsi in modalità ibrida o in presenza, verrà confermata previa verifica della disponibilità di formatori sul territorio.
Partecipanti ammessi: 20