TRANSIZIONE DIGITALE

Making (fabbricazione di manufatti con strumenti digitali) e Tinkering (insegnare a "pensare con le mani")

Strumenti progettuali

Strumenti progettuali utili a ideare percorsi di formazione rivolti a formatori su temi quali il making, il tinkering, la realtà virtuale e internet delle cose nella didattica.

Tool per facilitare la rielaborazione, la sintesi e la visualizzazione (Miro e Padlet).

Esplorazione e iterazione

A partire da esempi applicativi, focalizzati in particolare su making, tinkering e IoT, si approfondiscono e discutono le strategie e le opportunità didattiche per predisporre sfide e challenge da proporre gli studenti

Esempi e applicazioni, anche nell’ambito della realtà virtuale e aumentata

Destinatari: insegnanti di ogni ordine, grado e disciplina; docenti coinvolti in attività di formazione per il proprio istituto o per altri istituti;  docenti con conoscenza delle tecnologie collegate agli ambiti tecnologici del corso (making, tinkering, VR, internet delle cose), segreterie scolastiche e del personale ATA

Durata: 10-20 ore

Erogazione: Il corso potrà essere svolto online in modalità sincrona; la possibilità di svolgere corsi in modalità ibrida o in presenza, verrà confermata previa verifica della disponibilità di formatori sul territorio.

Partecipanti ammessi: 20

Codice: 156270

Codice MePa: 156270FS

Making (fabbricazione di manufatti con strumenti digitali) e Tinkering (insegnare a "pensare con le mani")

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci e saremo felici di rispondere alle tue domande