TRANSIZIONE DIGITALE

Gamification: utilizzo del gioco per l'insegnamento

Gamification didattica a scuola e La flow experience

Il meccanismo della ricompensa

L’importanza del punteggio

Come applicare la gamification didattica in classe

Definire gli obiettivi di apprendimento, scegliere il gioco o il software più adatto

Progettare la gamification, implementare gli elementi ludici

Valutare i risultati

Gli strumenti della gamification didattica

Game based learning e Serious game

Gamification app

Esempi di gamification didattica

Destinatari: docenti di ogni ordine e grado

Durata: 10-20 ore

Erogazione: Il corso potrà essere svolto online in modalità sincrona; la possibilità di svolgere corsi in modalità ibrida o in presenza, verrà confermata previa verifica della disponibilità di formatori sul territorio.

Partecipanti ammessi: 20

Codice: 23602

Codice MePa: 23602FS

gamification l'utilizzo del gioco per l'insegnamento

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci e saremo felici di rispondere alle tue domande