TRANSIZIONE DIGITALE

STEM: il pensiero computazionele con il Coding

MODULO 1: La programmazione a blocchi (scratch) per introdurre il pensiero computazionale

MODULO 2: Strutturare un progetto da realizzare con Scratch; Estensioni e funzioni avanzate; Utilizzo della community e remix di progetti condivisi; Collaborazione e condivisione con Scratch

MODULO 3: Animazioni e miniapp interattive con ScratchJr” (Infanzia)

MODULO 4: Videogiocare con scratch (Primaria)

MODULO 5: Programmazione Avanzata in Python (Scuola secondaria di primo grado)

MODULO 6: Sviluppo di Applicazioni Mobili con App Inventor”(Scuola secondaria di secondo grado)

Destinatari: docenti di ogni ordine e grado

Durata: 10-20 ore

Erogazione: Il corso potrà essere svolto online in modalità sincrona; la possibilità di svolgere corsi in modalità ibrida o in presenza, verrà confermata previa verifica della disponibilità di formatori sul territorio.

Partecipanti ammessi: 20

Codice: 42090

Codice MePa: 42090FS

STEM: il pensiero computazione con il COding

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci e saremo felici di rispondere alle tue domande