Le soluzioni offerte da Office 365 per intraprendere in classe metodologie didattiche attive, gestire efficacemente il rapporto con gli alunni, organizzare efficacemente il lavoro anche per la preparazione di lezioni e verifiche.
Come utilizzare OneNote come blocco appunti della classe, assegnando compiti o attività ed inserendo immagini, documenti, presentazioni e altri contenuti.
Forms per somministrare test ponendo attenzione anche agli aspetti di accessibilità.
WhiteBoard come lavagna da utilizzare all’interno di Teams o tramite app.
Utilizzare Word, PowerPoint ed Excel per attività didattiche collaborative, con tanti consigli pratici di utilizzo anche da dispositivi mobile.
Teams per la gestione delle classi virtuali, l’organizzazione e realizzazione delle videoconferenze, la condivisione di materiale e il lavoro.
Strumenti utili in ambito inclusivo, come lo strumento di lettura immersiva, la dettatura, la sottotitolazione e i vari strumenti per la traduzione.
Destinatari: docenti di ogni ordine e grado
Durata: 10-20 ore
Erogazione: Il corso potrà essere svolto online in modalità sincrona; la possibilità di svolgere corsi in modalità ibrida o in presenza, verrà confermata previa verifica della disponibilità di formatori sul territorio.
Partecipanti ammessi: 20