TRANSIZIONE DIGITALE

Metodologie didattiche game-based per l'insegnamento-apprendimento della matematica

Il corso si propone di esplorare le immense potenzialità della realtà virtuale e della realtà aumentata nel contesto dei processi di apprendimento e insegnamento, svelando le caratteristiche fondamentali di queste due aree innovative della tecnologia. Attraverso esempi di attività creative, i partecipanti acquisiranno la capacità di progettare e condurre le proprie prime attività utilizzando la realtà aumentata e virtuale. Inoltre, avranno l'opportunità di scoprire come creare una varietà di oggetti in realtà aumentata e mondi in realtà virtuale.

Destinatari: docenti di ogni ordine e grado

Durata: 20 ore

Erogazione: Il corso potrà essere svolto online in modalità sincrona; la possibilità di svolgere corsi in modalità ibrida o in presenza, verrà confermata previa verifica della disponibilità di formatori sul territorio.

Partecipanti ammessi: 20

Codice: 324762

Codice MePa: 324762FS

Metodologie didattiche game-based per l'insegnamento-apprendimento della matematica

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contattaci e saremo felici di rispondere alle tue domande